IDEE ORIGINALI PER REGALI DI NATALE (MA NON SOLO!)

Anche quest’anno arriverà, nonostante tutto, e ci colpirà alla sprovvista o quasi, come sempre, anche se ci impegniamo per programmare le cose per tempo non riusciamo mai…che cos’è? rullo di tamburi… l’arrivo del Natale. 😅 Siete carichi?

Tempo di lettura: 3 minuti

È il periodo magico dell’anno che risolleva gli animi abbacchiati delle persone reduci da un lunghissimo, e solitamente piovosissimo e freddissimo, autunno. Quest’anno poi la voglia di festeggiare è moltissima da una parte, a causa dei divieti di uscire e stare insieme, e poca dall’altra per l’alone di amarezza che accompagna questo 2020 ormai da inizio anno.

Lucine per le strade, pandori e panettoni a tutti i gusti +1, cioccolate calde, l’immancabile Una poltrona per due in tv, interrotto innumerevoli volte da spot strappalacrime con jingle rassicuranti.

Perché: “A Natale puoiiiii, fare quello che non puoi fare maiiiii!”. Dai come si fa a non amare questo mood?!

Ah sì, una ragione c’è… I regali di Natale! 🤯

Che ci abbiamo anche provato a prendere la scusa della pandemia, che non ci si può incontrare, che i negozi di pigiami sono chiusi. Però nel 2020 non è credibile dai, ormai lo shopping online è il nostro pane quotidiano e l’offesa diventa ancora più grave perché “Quoque tu! che sei il mago dell’internet, non mi hai regalato niente? Nemmeno un biglietto di auguri via mail? Sciagura!”

Sappiamo che ora vi sentite tantissimo in colpa, che ormai è tardi anche per comprare online e volete rimediare. Vi aiutiamo noi con questa lista che intitoleremo sinteticamente:

C*** MI SONO DIMENTICATO DI FARE IL REGALO, MI SERVE UN’IDEA SUPER PER FARMI PERDONARE!

Let’s go! Ecco alcune idee, valide tutto l’anno, per i vostri regali:

  • Una t-shirt personalizzata!

Alcuni consigli? Raffinata e fashion, interamente ricamata a mano 🧵​ 🧶 by marthamydear_embroidery; per appassionati di astrologia 🔮 molto carine sono, invece, le magliette by ilmerdoscopo, seguite anche la loro pagina Instagram, è divertentissima! 😂

Dedicata al mondo dei creativi, ispirazionali e stilose, sono le t-shirt del nuovo shop online💡by All Creative.

Creative Shop – All Creative “Inspira. Espira. Ispira”
Creative Shop – All Creative “Designer’s nightmare”

Altro? Sostenibile by Brava fabrics o super fun by magliettedellasalute.

Potremmo continuare all’infinito, siamo fan delle t-shirt!  😅

 

  • Un Fumetto!

Volete sapere il nostro autore preferito? 📔 zerocalcare, ovviamente!

 

  • Un buono per una cena o un ape (delivery/asporto)!

Fai felice chi riceve il regalo e aiuti i ristoratori e i bar che hanno pagato un prezzo alto nella pandemia. #supportlocals

 

  • Una bottiglia originale!

Le birre artigianali🍺 Gritz. Belle ma soprattutto buone! È il primo birrificio artigianale in Italia con filiera produttiva totalmente gluten free.

 

Le birre artigianali Gritz #glutenfree

 

Continuiamo con le birre artigianali e vi consigliamo Crak brewery un birrificio artigianale agricolo completamente indipendente. Il loro obiettivo: produrre le migliori birre possibili e offrirle al massimo della loro qualità e freschezza.

Per chi non ama le birre una buona 😜 idea potrebbe essere un vino della selezione 🍷 Gota de Mundo, questa cantina cerca e scopre continuamente vini incredibili e particolari da tutto il mondo da aggiungere alla sua prestigiosa collezione, in continua evoluzione. 

 

  • Foto stampate!

Gli stilosissimi Tonki, cornici montabili in cartone riciclato con stampa personalizzata oppure le bellissime fotografie di viaggio by Simone Lucchini.

 

Simone Lucchini – travel photograph

Le simpatiche proposte personalizzate by cheerz (calamite, calendari, puzzle ecc.) o le prestigiose illustrazioni ad edizione limitata by Alessandro Vairo

 

  • Cena a domicilio!

Mai sentito parlare di chef a domicilio? Uno degli ultimi trend in ambito culinario, che sta diventando una vera e propria moda, soprattutto nelle grandi città come Milano.

Eccone alcuni nomi che vi consigliamo: Marco Giarratana, conosciuto come l’uomo senza tonno è blogger, scrittore e scièf  (come lui stesso ama definirsi) a domicilio. Giorgio Giorgetti, giornalista chef che ha scelto di reinventarsi con l’attività Cucino di Te: attraverso delle interviste-sondaggio cerca di individuare i gusti e i desideri dei suoi clienti, in modo da non tradire le aspettative. Denise Gottani chef : le sue sono vere esperienze gastronomiche! Per una serata la vostra cucina diventerà la sua, si prenderà cura di voi dall’antipasto al dessert e per una volta sarete voi gli ospiti a casa vostra. 🔝

 

  • Un vinile!

Avete bisogno di una dritta? Seguite questo profilo Instagram discogs 📀

 

 

Quest’anno più che mai, sarà un Natale diverso dai soliti, un po’ malinconico probabilmente, ma grazie alla tecnologia anche se lontani potremo sentirci ugualmente molto uniti.

Perciò il nostro consiglio principale per un regalo di Natale memorabile, che non richiede alcuna programmazione, è: telefono alla mano! e videochiamate o whatsappate, senza alcuna pietà, tutte le persone importanti per voi e fate sapere loro che ci siete, che li pensate, che non sono sole.
Il cenone della Vigilia non sarà mai stato così numeroso e chiassoso come quest’anno e i pacchetti regalo (se ci saranno 😅) potranno essere scartati insieme… anche a distanza!